under 15 femminile: AP2020 miglioramenti contro Polismile

under 15 femminile: AP2020 miglioramenti contro Polismile

Area Pro 2020 – Lapolismile 38 – 85
(9-28/11-16/7-21/11-20)
Caudana A., Palmero 4, Caudana G. 2, Borraccino 2, Raccagni, Malacarne, Petrachi 1, Schifano 3, Baldissera 1, Ruta Cabral 1, Di Luzio 6, Berta (cap.) 18 All. Comba


Ad una settimana di distanza dalla sconfitta con qualche rimpianto della partita in casa contro il Granda College, l’Under 15 di coach Comba ospita Lapolismile, anche quest’anno imbattuta capolista del girone. La partita segue da subito il copione che ci si attendeva con le torinesi che giocano il loro solito primo periodo al massimo, schierando le ragazze di maggior tasso tecnico, indirizzando di fatto l’esito della sfida. Il 28-9 dei primi 10’ testimonia di un attacco delle ospiti vicino alla perfezione, ma non dà il giusto merito ad Area Pro che sin da subito prova a giocare la sua partita al cospetto di un tale avversario. Il secondo quarto che conferma il buon approccio delle nostre ad una sfida dal pronostico chiuso. Area Pro se la gioca alla pari con Lapolismile, riuscendo in più di un occasione a ripartire con transizioni veloci che sorprendono la difesa avversaria; anche la protezione del ferro è più efficace che ad inizio partita.
All’intervallo lungo Lapolismile è avanti 44-20, ma la partita è comunque gradevole. Come già in altre occasioni al rientro in campo le ospiti tornano a premere sull’acceleratore e piazzano un ulteriore allungo nel punteggio. In questo frangente le nostre fanno il possibile per tenere testa alle quotate avversarie, ma quando mancano dieci minuti alla sirena finale il punteggio è 65-27.
L’ultimo periodo risveglia l’attacco Area Pro, che nel frattempo da ampio spazio alle ragazze meno impiegate fino a quel momento, ma Lapolismile continua a colpire e si porta a casa anche l’ultimo parziale chiudendo la contesa sull’85-38.
Ancora una partita apprezzabile dell’Under 15, dopo le recenti sconfitte di misura, che dà la continuità ad una serie di prestazioni sperando siano un inizione di fiducia per il prosieguo della stagione.
Quando mancano tre partite al termine della prima fase l’obiettivo è quello di tornare a muovere la classifica ed approcciare al meglio la Coppa Piemonte, che già l’anno scorso diede buone soddisfazioni alle nostre. Dopo la pausa per le Final-eight di Coppa Italia, il prossimo impegno per Area Pro è fissato per sabato 24 febbraio sul campo dell’ABA Saluzzo.

admin