Giovedì 29 marzo 2024: Gemmellaggio sportivo culturale tra Basket Loano e AreaPro2020

Giovedì 29 marzo 2024: Gemmellaggio sportivo culturale tra Basket Loano e AreaPro2020

Sigillato il protocollo tra il presidente Andrea Maineri e Giani Persico in rappresentanza della cabina di regia di AreaPro2020.

Il primo segnale de gemellaggio è stato è stato il “Torneo Mini delle palme” che si svolto al Palazzetto dello Sport Garassini di Loano, alla quale hanno partecipato una selezione di Aquilotti Big (2013) delle 3 società Alter, Atlavir e Orbassano. accompagnati dagli istruttori Lisa, D’onofrio, Ghisolfo e dalla nostra media social Martina Melissari.

Al torneo hanno partecipato le squadre aquilotti 2013-2014: PGS a Auxilium Genova, Pallacanestro Borghetto, Scat GenBasket Ventimiglia, Scuola Basket Asti, Basket Imperia, Vanoli Cremona, Basket Loano

Gli aquilotti di AreaPro2020 hanno giocato la finale contro la Vanoli Cremona.
Un ringraziamento all’ottima organizzazione del Basket Loano in particolare a Emanuele Bira Campisi, promotore dell’iniziativa che riportato, in formato “mini” il mitico e storico Trofeo delle Palme che si svolse proprio a Loano negli anni ’70 e a cui parteciparono le miglior squadre di serie A e nazionali.

il gemmellaggio porterà una collaborazione futura con il Basket Loano e la Pallacanestro Loano che culminerà nel “Löamar Experience Basketball Camp” che si svolgerà proprio a Loano dal 29 giugno al 5 Luglio 2024.

Chissà per non cadere nella retorica…”un lungo cammino inizia sempre da primo passo”

admin