Serie C, 2/2 in casa con la vittoria contro Lerici

Arriva la seconda vittoria dell’anno, sempre in casa, per la Serie C. Una bella rimonta ha permesso ai ragazzi di coach Persico di imporsi sulla Gino Landini Lerici. Con questo importante risultato, Area Pro si trova ora al terzo posto in classifica. Ci aspetta un bel campionato!
La cronaca della partita
Buona partenza per Area Pro, subito avanti 5-0 nei primi minuti, ma poi è la Landini Lerici a prendere il controllo del match, trovando continuità in attacco e chiudendo il primo quarto con un buon vantaggio. Il primo tempo si chiude con i padroni di casa sempre costretti a inseguire, nonostante i tentativi di rientro sempre respinti dagli ospiti che si dimostrano formazione ostica e compatta.
Al rientro dagli spogliatoi, Area Pro cambia marcia: cresce l’intensità difensiva, aumenta la pressione sul portatore di palla e arrivano tiri aperti ben costruiti che permettono di ribaltare l’inerzia della gara. La squadra di casa mantiene lucidità e determinazione, riuscendo a conquistare una vittoria importante facendo valere ancora il fattore campo.
Da sottolineare le ottime prove di Terzi e Venezia, migliori realizzatori con 16 punti ciascuno, e la prestazione di Donnini, decisivo nelle fasi finali con interventi difensivi determinanti.
Settimana ora impegnativa per Area Pro, attesa da un doppio appuntamento in trasferta: il turno infrasettimanale a Ciriè (mercoledì 15) e la successiva sfida sul difficile campo di Biella Next (domenica 19).
Si ringrazia Davide Beltramino
Serie C – 3ª Giornata
AREA PRO 68 – LANDINI LERICI 64
Parziali:
- 1° quarto: 14 – 22
- 2° quarto: 19 – 17
- 3° quarto: 18 – 11
- 4° quarto: 17 – 14
Tabellini:
Area Pro 2020: Giovannini, Viele 6, Catozzi 5, Donnini 5, Venezia 16, Pomposelli 1, Terzi 16, Beltramino, Brentin, Cozzolino 3, Spada 10, Ilgrande 6.
Allenatore: Alberto Persico Vice: Daniele D’Onofrio
Gino Landini Lerici: Albanesi 7, Giachetti 9, Menicocci 8, Ridolfi, Bicicchi, Russo 2, Tripodi 3, Maccari 15, Sacchelli 7, Putti 13.



Le parole di Davide Terzi (autore di 16 punti) a fine partita: