Serie B, Area Pro cade a Genova contro una solida Ardita

Serie B, Area Pro cade a Genova contro una solida Ardita

Alla prima uscita stagionale, la Serie B di Area Pro si è dovuta arrendere contro la compagine ligure: il risultato racconta poco del bello scontro che è andato in scena a Genova. Se nel primo quarto le ragazze di coach Melissari sono riuscite a tener testa ai tentativi di volata di Ardita, il parziale subito nel secondo quarto è stato fatale per Area Pro. I tentativi di rimonta sono stati molteplici, considerando che gli ultimi due quarti sono stati persi di soli tre punti. Ma il +12 accumulato dalle liguri a fine secondo quarto ha determinato una partita giocata in realtà perlopiù ad armi pari.

Da sottolineare la grande prestazione al tiro di Ardita, che ha punito una giornata no per le ragazze di Melissari dal punto di vista realizzativo. La Serie B ha però compensato con un ottimo atteggiamento e una grinta che hanno permesso di mantenere la partita aperta fino a pochi minuti dalla fine. Lo spirito è quello giusto!
Il prossimo appuntamento delle ragazze della Serie B coincide con il primo tra le mura amiche: Area Pro ospiterà Moncalieri sabato 18 ottobre alle ore 19:00 al Palasangone.

Si ringrazia Elena Brizzi

Serie B – 1ª giornata

ARDITA JUVENTUS 55 – AREA PRO 40

Parziali:

  • 1° quarto: 18 – 14
  • 2° quarto: 16 – 8
  • 3° quarto: 12 – 12
  • 4° quarto: 9 – 6

Tabellini:

Area Pro 2020: Carnevale Schianca 2, Brizzi 4, Giaccardo, Bertoglio 7, Ciminelli, Surra, Ramella Pajrin 6, Bechis, Barbagallo 9, Lanzillotti 8, Abbate Daga 4, Mattiazzi.
Allenatore: Andrea Melissari Vice: Cosimo Mazza

Ardita Juventus: Olivari Sanguineti 7, Vesigna, Sansalone, Bertini 16, Belgrano 4, Bisio, Gatti 2, Lombardo, Ucci 8, Picasso 4, Magno 2, Bianchino 12.

admin