Serie C, Biella Next spunta la partita negli ultimi minuti

Buona prestazione di Area Pro, che cede soltanto negli ultimi minuti di gara sul parquet di Biella complice probabilmente anche le fatiche del turno infrasettimanale.
I ragazzi di Coach Persico giocano una partita solida per tre quarti, seguendo il piano gara preparato, riuscendo a mettere in difficoltà Biella e conducendo nel punteggio per lunghi tratti.
L’incontro è rimasto in equilibrio fino al termine del terzo periodo, con continui sorpassi e piccoli parziali da entrambe le parti.
Decisive, nella ripresa, le triple di Hustak nel terzo quarto, che hanno permesso a Biella di rientrare, e quelle di Sartore nel finale, che hanno di fatto chiuso il match.
Area Pro ha comunque mostrato buone percentuali dall’arco (5 triple di Viele, 3 di Terzi e 2 di Pomposelli) e confermato una buona intensità ed organizzazione di squadra, ma ha sofferto la maggiore fisicità dei padroni di casa sotto canestro.
Ottime le prove di Viele e Terzi (18 e 24 punti), migliori terminali offensivi di giornata.
Peccato per l’occasione sfumata su un campo difficile, ma che conferma come questo campionato di Serie C sia più che mai equilibrato e aperto a ogni risultato.
Prossimo appuntamento sabato 25 ottobre, quando arriverà finalmente l’esordio casalingo al Palazzetto di Piossasco contro Chiavari.
Si ringrazia Davide Beltramino
Serie C – 5ª giornata
BIELLA NEXT 83 – AREA PRO 74
Parziali:
- 1° quarto: 15 – 18
- 2° quarto: 15 – 16
- 3° quarto: 21 – 21
- 4° quarto: 32 – 19
Tabellini:
Biella Next: Caligaris, Rapano 5, Aimone 14, Badiane, Squizzato 16, Fracchia 3, Cena 7, Bruno, Roncarolo, Bamba 10, Hustak 16, sartore 12.
Area Pro 2020: Giovannini, Viele 24, Favretto 2, Catozzi 2, Donnini 4, Venezia 2, Pomposelli 9, Terzi 18, Beltramino, Brentin 2, Cozzolino, Spada 11.
Allenatore: Alberto Persico Vice: Daniele d’Onofrio