Serie BF, prima vittoria alla prima in casa contro Kangaroos

Nella seconda giornata di campionato le ragazze di coach Melissari si prendono la prima vittoria. Alla prima in casa, la Serie B è stata aiutata da un palazzetto gremito di gente, che ha sostenuto la squadra dall’inizio alla fine. Le altre squadre del settore femminile (Under 13 e Under 15) hanno accompagnato le ragazze di Area Pro e Kangaroos nella presentazione delle squadre.
Il primo quarto è stato il più conteso, con continui cambi alla condotta della partita. Ma nella seconda frazione Area Pro ha accumulato un vantaggio decisivo, che le ha portate sul +21 a metà partita con tripla allo scadere di Bertoglio.
Al ritorno dagli spogliatoi, però, Kangaroos ha messo a segno una serie di triple, con protagoniste Cellino (22 punti) e Bifano (11), che hanno accorciato la distanza e le hanno riportate sul -9. Con un ultimo quarto di gestione del risultato e buone percentuali al tiro, le ragazze di Melissari hanno portato a casa la vittoria.
Decisive le ottime cifre di Area Pro, che ha chiuso la partita a quota 72 punti con 10 ragazze a bersaglio. Da sottolineare la prestazione di Barbagallo, con 3 triple e 21 punti totali: fattore determinante, quello dei tre punti, che ha visto coinvolte anche Ramella (con 2 triple), Bertoglio (1), Ciminelli (1) e Vairo (1). Ottimo esordio per Salvetti, Ciminelli e Vairo, importanti anche loro sul piano realizzativo con 9, 7 e 5 punti.
Ora per la Serie B ci sarà un weekend di riposo, in attesa del prossimo impegno, di nuovo in casa, l’1 novembre alle 19 contro Pasta. Ci si aspetta un palazzetto di nuovo pieno per il derby di Rivalta!
Si ringraziano Elena Brizzi ed Emma Fantini
Serie BF – 2ª giornata
AREA PRO 72 – KANGAROOS SPORT 59
Parziali:
- 1° quarto: 18 – 19
- 2° quarto: 29 – 7
- 3° quarto: 7 – 19
- 4° quarto: 18 – 14
Tabellini:
Area Pro 2020: Salvetti 9, Brizzi 2, Giaccardo 6, Bertoglio 3, Ciminelli 7, Bonino, Ramella Pajrin 12, Bechis 3, Vairo 5, Barbagallo 21, Lanzilotti 4, Abbate Daga.
Allenatore: Andrea Melissari Vice: Cosimo Mazza
Kangaroos Sport: Balbo 1, Romano, Conti 3, Cellino 22, Bifano 11, Chessa 4, Porretta 5, Marannano 5, Lupo, Casasole 8.












