Under 19 Gold, arriva la seconda vittoria contro Reale Mutua
Si gioca per la prima volta al Pala Gianni Asti e non poteva esserci partita migliore per coronare questa bellissima esperienza: giocare in un vero Palazzetto dello Sport!
Reale Mutua parte forte e piazza un parziale nel primo quarto che mette a dura prova le emozioni del pubblico accorso al vecchio Pala Ruffini per tifare i nostri ragazzi. Ma i ragazzi di coach Ramazzina hanno saputo reagire con forza e grande intensità.
La partita ha visto ben cinque pareggi e quattro cambi di leadership, a dimostrazione che è stata una sfida equilibrata e combattuta da entrambe le parti. Alla fine hanno fatto la differenza una difesa solida nella parte finale del match e un Ferraris in trans agonistica fino alla fine, autore di 28 punti. Ottime anche le otto triple complessive messe a segno dallo stesso Ferraris (3), Bertinetto R. (2), Boaron (1) e Moriondo (2).
Unica nota negativa della bella serata è stata l’espulsione, a 4 minuti dalla fine del secondo quarto, di Bertinetto R., fino a quel momento tra i protagonisti offensivi dell’incontro.
Area Pro ha chiuso la gara con una percentuale ai tiri liberi del 54% (21 realizzati), e una precisione da tre punti in linea con gli avversari (8 triple a testa). Migliore tiratore ai liberi della serata Poretti, con un eccellente 71% dalla lunetta. Tra i migliori realizzatori, oltre al già citato Ferraris (28 punti), da segnalare Boaron (13) e Wu (8), che hanno dato un contributo importante in attacco.
Prossimo appuntamento venerdì 27 ottobre, al PalaSangone di Rivalta, dove Area Pro 2020 affronterà Grugliasco.
Si ringrazia Alessandro Bertinetto
Under 19 Gold – 4ª giornata:
REALE MUTUA TORINO 59 – AREA PRO 2020 69
Parziali:
- 1º quarto: 26 – 16
- 2º quarto: 25 – 28
- 3º quarto: 7 – 14
- 4º quarto: 11 – 21
Tabellini:
Area Pro 2020: Moriondo 6, Masi, Ferraris 28, Bertinetto F., Poretti 5, Bertinetto R. 7, Wu 8, Boaron 13, Battaglino, Citernesi 6, Bugnone 6.
Allenatore: Marco Ramazzina









Photo Credit: Alessandro Bertinetto