Under 13 Regionale, un passo avanti nonostante la sconfitta

Under 13 Regionale, un passo avanti nonostante la sconfitta

Un netto passo avanti è stato compiuto dai ragazzi dell’Under 13 Regionale dell’Atlavir nella seconda giornata di campionato, in cui hanno affrontato la Polisportiva Val Sangone nella prima trasferta dell’anno. La squadra di coach Carignano scende in campo con una maggiore concentrazione rispetto all’esordio del giorno precedente. Nonostante alcune imprecisioni nei passaggi, nel primo quarto i giovani atleti riescono a contenere il distacco dai padroni di casa. L’equilibrio trovato nel secondo periodo permette di arrivare all’intervallo lungo con un distacco tutto sommato gestibile.

Purtroppo, al rientro dagli spogliatoi, la concentrazione sembra svanire. Il terzo quarto si rivela il più difficile: la squadra fatica a contenere gli avversari, che piazzano un pesante parziale di 22-6. Nell’ultima frazione di gioco, però, Atlavir ritrova aggressività e la via del canestro con maggiore regolarità, riuscendo ad aggiudicarsi il quarto finale per 9-12, un positivo segnale di reazione.

Da sottolineare la prestazione del top scorer Del Col, i cui 12 punti sono stati fondamentali per limitare il passivo finale. Nonostante la sconfitta, questo match ha evidenziato dei buoni spunti su cui lavorare. I ragazzi avranno ora due settimane per prepararsi al meglio in vista del prossimo e attesissimo appuntamento: il derby in trasferta contro Oasi che si giocherà domenica 23 novembre alle ore 19.

Si ringrazia Nicola Fazi

Under 13 Regionale – 2ª giornata

POLISPORTIVA VAL SANGONE 56 – ATLAVIR 30

Parziali:

  • 1° quarto: 18 – 7
  • 2° quarto: 7 – 5
  • 3° quarto: 22 – 6
  • 4° quarto: 9 – 12

Tabellini:

Atlavir: Barillari, Bernardi 4, Del Col 12, Mazzarella 2, Pio 2, Riso 6, Rizzo, Rossi 4.
Allenatore: Fabrizio Carignano Vice: Tommaso Bovì

admin