Under 15F, arriva la prima vittoria in trasferta a Cuneo
Arriva la prima vittoria in campionato per l’U15 Femminile, che espugna il campo del Granda College in un match combattuto.
La partita inizia con le ragazze di coach Lisa estremamente concentrate. Il primo quarto è all’insegna dell’equilibrio, ma la maggiore precisione di Area Pro permette di chiudere il parziale in vantaggio (11-14).
Nel secondo periodo, le avversarie reagiscono con determinazione. Causa qualche imprecisione di troppo nelle file di Area Pro, le padrone di casa riescono a ribaltare il punteggio, arrivando all’intervallo lungo con un vantaggio di 3 punti (28-25).
La pausa è cruciale per le “Leonesse”, che rientrano in campo con la grinta che le contraddistingue. L’inizio del terzo quarto è promettente, con una tripla di Borraccino che dà il via al parziale decisivo del match. La difesa si stringe e l’attacco trova ottime soluzioni, portando Area Pro a mettere a segno un netto 3-19. Questo allungo crea un vantaggio sostanzioso che risulterà incolmabile per Cuneo.
Nell’ultimo quarto, le ragazze del Granda College tentano il rientro, chiudendo il parziale in loro favore (13-8). Area Pro, gravata da alcuni falli di squadra che concedono diversi tiri liberi alle avversarie, amministra il margine senza però consentire un recupero completo.
Da notare l’ottima performance della top scorer Cuoghi (24 punti), determinante per l’esito della gara. Poco tempo per rifiatare: le Leonesse saranno nuovamente impegnate lunedì 10 novembre alle ore 20:45 in casa, al Palasangone. Affronteranno Moncalieri Blu per il recupero della giornata di campionato rinviata in precedenza per il Progetto Academy.
Si ringrazia Nicola Fazi
Under 15 Femminile Gold – 5ª giornata
GRANDA COLLEGE 44 – AREA PRO 2020 52
Parziali:
- 1º quarto: 11 – 14
- 2º quarto: 17 – 11
- 3º quarto: 3 – 19
- 4º quarto: 13 – 8
Tabellini:
Area Pro 2020: Baldissera 2, Bonandini 2, Borraccino 5, Cuoghi 24, Fazi, Martinelli 13, Marucco, Orsello, Perotto 6.
Allenatore: Andrea Lisa Vice: Rebecca Mauro.




