Serie C, contro Ivrea ancora un successo al Pala Alter
Per la 10ª giornata del campionato, al Pala Alter arriva Ivrea, squadra temuta e reduce da ottime prestazioni. Area Pro risponde con una prova solida e torna alla vittoria, mantenendo l’imbattibilità casalinga grazie a una prestazione corale concreta e determinata.
Fin dalle prime battute i ragazzi di coach Persico impongono ritmi alti e una pressione costante, scavando già nel primo quarto un solco importante (29-9). Area Pro resta sempre in vantaggio, controllando il match con lucidità.
Nel terzo periodo arriva un fisiologico calo di concentrazione: Ivrea ne approfitta e rientra fino a recuperare 13 lunghezze, riaprendo parzialmente la contesa. Nel finale, però, i padroni di casa riprendono la marcia: energia, transizioni veloci e una difesa ritrovata riportano Area Pro ad allungare, fino al +18 dell’89-71 conclusivo.
Nel corso della gara si era toccato anche il +27, ma l’obiettivo principale era vincere ed i ragazzi non hanno mancato l’appuntamento. Il successo porta la firma di tutto il gruppo, con uno strappo decisivo costruito nel primo tempo e un palazzetto ancora una volta pieno di entusiasmo: presenti i giovani del minibasket, le squadre del settore giovanile e il ritorno delle trasmissioni di Area Pro TV, a rendere l’atmosfera ancora più di festa.
Si segnala tutto il roster a referto e le prestazioni di Terzi (30 +/-), Catozzi (15 val) e Jahier (17 punti in meno di 14 min). Prossimo impegno ancora tra le mura amiche: sabato 29 novembre alle 19 arriva Bra, per una sfida che si preannuncia difficile e avvincente.
Si ringrazia Davide Beltramino
Serie C – 10ª giornata
AREA PRO 89 – LETTERA 22 71
Parziali
- 1° quarto: 29 – 9
- 2° quarto: 26 – 21
- 3° quarto: 13 – 26
- 4° quarto: 21 – 15
Tabellini:
Area Pro 2020: Giovannini 1, Viele 11, Catozzi 10, Donnini 4, Venezia 5, Terzi 16, Beltramino 2, Brentin 9, Cozzolino 3, Jahier 17, Spada 7, Ilgrande 4.
Allenatore: Alberto Persico Vice: Daniele D’Onofrio
Lettera 22: Gennari 8, Regruto Tomalino 14, Tampellini 6, Nardi 5, Abrate 7, Pollono 14, Liberali 4, Gamba, Vercellino 7, Sconfienza 6.
Allenatore: Fabio Micheletto


























