Serie C, contro Ivrea ancora un successo al Pala Alter

Serie C, contro Ivrea ancora un successo al Pala Alter

Per la 10ª giornata del campionato, al Pala Alter arriva Ivrea, squadra temuta e reduce da ottime prestazioni. Area Pro risponde con una prova solida e torna alla vittoria, mantenendo l’imbattibilità casalinga grazie a una prestazione corale concreta e determinata.

Fin dalle prime battute i ragazzi di coach Persico impongono ritmi alti e una pressione costante, scavando già nel primo quarto un solco importante (29-9). Area Pro resta sempre in vantaggio, controllando il match con lucidità.
Nel terzo periodo arriva un fisiologico calo di concentrazione: Ivrea ne approfitta e rientra fino a recuperare 13 lunghezze, riaprendo parzialmente la contesa. Nel finale, però, i padroni di casa riprendono la marcia: energia, transizioni veloci e una difesa ritrovata riportano Area Pro ad allungare, fino al +18 dell’89-71 conclusivo.

Nel corso della gara si era toccato anche il +27, ma l’obiettivo principale era vincere ed i ragazzi non hanno mancato l’appuntamento. Il successo porta la firma di tutto il gruppo, con uno strappo decisivo costruito nel primo tempo e un palazzetto ancora una volta pieno di entusiasmo: presenti i giovani del minibasket, le squadre del settore giovanile e il ritorno delle trasmissioni di Area Pro TV, a rendere l’atmosfera ancora più di festa.

Si segnala tutto il roster a referto e le prestazioni di Terzi (30 +/-), Catozzi (15 val) e Jahier (17 punti in meno di 14 min). Prossimo impegno ancora tra le mura amiche: sabato 29 novembre alle 19 arriva Bra, per una sfida che si preannuncia difficile e avvincente.

Si ringrazia Davide Beltramino

Serie C – 10ª giornata

AREA PRO 89 – LETTERA 22 71

Parziali

  • 1° quarto: 29 – 9
  • 2° quarto: 26 – 21
  • 3° quarto: 13 – 26
  • 4° quarto: 21 – 15

Tabellini:

Area Pro 2020: Giovannini 1, Viele 11, Catozzi 10, Donnini 4, Venezia 5, Terzi 16, Beltramino 2, Brentin 9, Cozzolino 3, Jahier 17, Spada 7, Ilgrande 4.
Allenatore: Alberto Persico Vice: Daniele D’Onofrio

Lettera 22: Gennari 8, Regruto Tomalino 14, Tampellini 6, Nardi 5, Abrate 7, Pollono 14, Liberali 4, Gamba, Vercellino 7, Sconfienza 6.
Allenatore: Fabio Micheletto

Tutte le foto del match

admin