Under 13 Regionale, sconfitta nel derby contro Oasi
Arriva una sconfitta per i ragazzi dell’Under 13 Regionale, impegnati nel derby rivaltese in trasferta contro i pari età dell’Oasi Laura Vicuna. Fin dalle prime battute, il match è risultato sbilanciato a favore dei padroni di casa, che hanno imposto un ritmo elevato chiudendo il primo quarto con un netto 22-11. L’andamento della partita non ha subito variazioni nei successivi tre periodi. Nonostante l’impegno, i nostri ragazzi non sono riusciti a contenere l’efficacia offensiva dell’Oasi, che ha continuato a incrementare il vantaggio.
La squadra sta lavorando intensamente per mettere in pratica gli schemi e gli insegnamenti tattici di coach Carignano durante le gare. È fondamentale che il gruppo continui a fare passi avanti sia nella fase realizzativa che nella collaborazione difensiva tra i reparti.
Da segnalare l’ottima prestazione individuale del top scorer di giornata, Mangosio, che è andato in doppia cifra con 19 punti, impreziositi anche da una tripla. Ora, testa bassa e sotto con una nuova settimana di allenamenti per preparare al meglio il prossimo appuntamento casalingo: domenica 30 novembre alle 11:30 Atlavir affronterà Rosta.
Si ringrazia Nicola Fazi
Under 13 Regionale – 4ª giornata
OASI LAURA VICUNA 77 – ATLAVIR 37
Parziali:
- 1° quarto: 22 – 11
- 2° quarto: 19 – 10
- 3° quarto: 20 – 6
- 4° quarto: 16 – 8
Tabellini:
Atlavir: Rossi, Del Col 6, Pio, Magini 6, Fazi, Gaglione 2, Bernardi 4, Barillari, Mangosio 19, Liberti, Mazzarella.
Allenatore: Fabrizio Carignano Vice: Tommaso Bovì


