Under 15F, grande spirito nonostante la sconfitta contro Libertas

Under 15F, grande spirito nonostante la sconfitta contro Libertas

Questa domenica le nostre ragazze dell’Under 15 hanno sfidato la corazzata Libertas Moncalieri, squadra allestita per competere ai vertici del campionato. La partita si è indirizzata subito a favore delle padrone di casa, che a pochi minuti dalla palla a due erano già avanti con un parziale di 8-0. L’alta percentuale al tiro da tre punti delle avversarie, unita a qualche errore di troppo al ferro di Area Pro, ha permesso a Moncalieri di allungare ulteriormente e chiudere il primo quarto sul 19-7.
Il secondo parziale è proseguito sulla stessa falsariga: le giocatrici di casa hanno continuato a macinare punti, giungendo all’intervallo lungo sul punteggio di 38-12.

Al rientro dagli spogliatoi, l’andamento della gara non è mutato, complice soprattutto la superiorità fisica e la notevole qualità tecnica dell’intero roster avversario, che è riuscito ad andare completamente a referto. Le nostre “Leonesse” sono arrivate alla sfida contate a causa di infortuni e malanni di stagione: coach Lisa ha potuto schierare solamente 9 atlete. Nelle ultime due frazioni, la situazione si è complicata ulteriormente con l’uscita per cinque falli di due giocatrici fondamentali, una per quarto.

Nonostante le difficoltà, lo spirito non è mai mancato. Ora le ragazze avranno due settimane per preparare l’ennesima trasferta complicata: domenica 7 Dicembre alle 15 scenderanno sul parquet di Derthona.

Si ringrazia Nicola Fazi

Under 15 Femminile Gold – 7ª giornata

LIBERTAS MONCALIERI 76 – AREA PRO 26

Parziali:

  • 1° quarto: 19 – 7
  • 2° quarto: 19 – 5
  • 3° quarto: 18 – 9
  • 4° quarto: 20 – 5

Tabellini:

Area Pro 2020: Baldissera, Bonandini 2, Borraccino 2, Cuoghi 15, Martinelli 3, Martino, Marucco, Orsello, Perotto 4.
Allenatore: Andrea Lisa Vice: Rebecca Mauro

admin