Under 13 Regionale, dura sconfitta per Atlavir
Per l’Under 13 Regionale arriva un’altra caduta in casa in una dura sconfitta contro Rosta per 26-80. Un passo indietro rispetto alle ultime uscite: se nelle sconfitte precedenti si era intravisto qualche barlume di gioco corale e buone iniziative dei singoli, questa volta i padroni di casa sono apparsi confusi e slegati. È mancata la reazione di squadra necessaria per fronteggiare l’intensità avversaria.
Dalla panchina, il coach ha provato a scuotere i suoi ragazzi, fornendo indicazioni tattiche per frenare le incursioni ospiti e ruotando spesso il quintetto in campo. Tuttavia, l’inerzia del match non è cambiata e il divario nel punteggio si è dilatato quarto dopo quarto.
Ora serve voltare pagina. Lo staff tecnico dovrà lavorare sulla testa dei ragazzi per invertire il trend negativo, ma serve una risposta immediata anche dal gruppo: occorre più intensità e concentrazione, a partire dagli allenamenti settimanali. Il calendario, però, non concede tregua: con un solo allenamento a disposizione, Atlavir dovrà preparare la difficile trasferta di venerdì 5 dicembre alle 18 sul campo di Cestistica Pinerolo 87.
Si ringrazia Nicola Fazi
Under 13 Regionale – 5ª giornata
ATLAVIR 26 – ROSTA 80
Parziali:
- 1° quarto: 8 – 20
- 2° quarto: 3 – 23
- 3° quarto: 8 – 20
- 4° quarto: 7 – 17
Tabellini:
Atlavir: Rossi 2, Pio 2, Magini 2, Fazi 2, Gaglione 2, Bernardi 2, Barillari, Mangosio 7, Mazzarella, Riso, Corrado 7, D’Elia.
Allenatore: Fabrizio Carignano Vice: Tommaso Bovì


