Serie C, Area Pro chiude l’anno con una vittoria di carattere
Vittoria sudata e di grande importanza per Area Pro, che supera Vado Ligure 67-64 al termine di una gara incerta e combattuta, chiudendo nel migliore dei modi l’anno solare.
La settimana che ha preceduto il match è stata tutt’altro che semplice: influenze e acciacchi hanno condizionato la preparazione e presentato i ragazzi di coach Persico alla palla a due con un’infermeria piena e un roster non al meglio della condizione.
Nonostante ciò, il gruppo ha stretto i denti e tutti i ragazzi hanno portato il loro contributo durante la partita.
Vado Ligure, reduce da una convincente vittoria casalinga, dimostra fin dalle prime battute di essere arrivata a Piossasco per giocarsi la partita. L’incontro è caratterizzato da continui sorpassi e controsorpassi, con l’esito sempre in bilico. Anche quando AREA PRO riesce a portarsi sul +14, gli ospiti sono bravi a non disunirsi, riducendo lo svantaggio fino a tornare avanti nel punteggio.
A cinque minuti dalla fine la gara è in perfetta parità. I minuti finali sono concitati e ad alta tensione, fino alla tripla decisiva di Ilgrande che regala l’ottavo successo stagionale ai ragazzi di coach Persico.
Dal punto di vista realizzativo spiccano Viele, top scorer con 27 punti (4/8 da tre), e Ilgrande con 15 punti e tre triple pesanti. Positiva, seppur con qualche distrazione, anche la fase difensiva. Beltramino con grande presenza a rimbalzo (13) ha sopperito alle assenze di Spada e Favretto.
Ora spazio alla pausa natalizia: qualche giorno di riposo, ma con il calendario degli allenamenti già definito per arrivare pronti alle ultime due impegnative sfide del girone di andata, in trasferta a Savigliano il 6 gennaio e in casa contro il CUS il 10 gennaio.
Si ringrazia Davide Beltramino
Serie C – 15° giornata
AREA PRO 67 – AZIMUT VADO 64
Parziali:
- 1° quarto: 14-17
- 2° quarto: 20-12
- 3° quarto: 16-15
- 4° quarto: 17-20
Tabellini:
Area Pro 2020: Giovannini, Viele 27, Catozzi 6, Donnini, Pomposelli, Terzi 4, Beltramino 4, Bentin 6, Cozzolino 4, Jahier 1, ilgrande 15.
Allenatore: Alberto Persico Vice: Daniele D’ Onofrio
Azimut Vado: Buttafuoco 6, Patrone 2, Borro, Arena 9, Berta 15, Tridondani L. 7, Tridondani Tridondani D. 4, Bontempi 12, Cacace 9, Mbeledogu.
Allenatore: Marco Saltarelli




