Under 15F, buona prova di Area Pro, ma il parziale del terzo quarto indirizza la gara
Ottimo approccio alla gara per Area Pro, che gestisce il ritmo e trova con regolarità la via del ferro. Nonostante il tentativo di recupero di Moncalieri verso la fine del primo quarto, le ospiti riescono a chiudere avanti di 3 lunghezze (8-11).
Il secondo quarto prosegue all’insegna dell’equilibrio. Entrambe le compagini mantengono una buona media realizzativa e si rispondono colpo su colpo: il parziale di 14-15 manda le squadre al riposo lungo con Area Pro ancora in vantaggio.
Al rientro dagli spogliatoi, però, lo scenario cambia. Le padrone di casa tornano sul parquet più determinate e concentrate, infliggendo alle “Leonesse” un pesante parziale di 21-6 che spacca la partita e risulterà decisivo ai fini del risultato finale.
Nell’ultimo quarto le nostre ragazze ritrovano il filo del gioco, limitando le avversarie e lottando su ogni pallone, chiudendo la frazione sul 15-10.
Ora è tempo di pausa natalizia: niente partite, ma quattro allenamenti intensi che le Leonesse dovranno sfruttare al meglio per affinare il gioco e ricaricare le pile. La ripresa sarà fondamentale per il prosieguo del campionato: l’appuntamento è per domenica 11 gennaio alle ore 12:00, tra le mura amiche, contro Granda College.
Si ringrazia Nicola Fazi
Under 15F – 4ª giornata di ritorno
LIBERTAS MONCALIERI BLU 58 – AREAPRO 2020 42
Parziali:
- 1° quarto: 8-11
- 2° quarto: 14-15
- 3° quarto: 21-6
- 4° quarto: 15-10
Tabellini:
Area Pro 2020: Baldissera 1, Maritino, Perotto 11, Fazi, Cuoghi 13, Orsello, Martinelli 12, Totino, Bonandini, Borraccino 5, Munari.
Allenatore: Andrea Lisa Vice: Rebecca Mauro





