Area Pro 2020 ai nastri di partenza della stagione sportiva 2023-2024… bentornata!

Area Pro 2020 ai nastri di partenza con 13 squadre giovanili (di cui tre femminili) che inizieranno le attività da lunedi 4 settembre 2023, ad eccezione di U15 eccellenza che per ragioni di campionato ha iniziato una settimana prima.
Coperte tutte le categorie maschile dalla under 12 sino alla under 17, con almeno 2 squadre per categoria, mentre la U19 confluisce con Oasi, tre le squadre femminile con importante partecipazione delle U17 nella B, bel banco di prova per le ragazze.
Oltre ai campionato di federazione Area Pro 2020 parteciperà con squadra under 15 ecc al prestigioso campionato europeo EYBL nel girone Europa Nord Est
I settori Minibasket di Alter 82, Atlavir, Baskert 86 Orbassano inizieranno con la scuola l’11 settembre 2023 con una settimana di Gulp Camp in tutte le location cittadina.
La presentazione del settore giovanile, sarà a Piossasco domenica 17 settembre 2023 ore 18.00 nell’ambito della Fiera Sport e Benessere
Saranno 5 le squadre senior del consorzio guidate dalla C Tecknoservice, coach Flavio Baldovin, e B femminile, coach Andrea Lisa, cui si aggiungono la PDR (ex D) Atlavir, coach Daniele Ghiani, la SDR (ex Promo) coach Marco Ramazzina e la TDR Alter 82 (ex Prima Divisione) coach Alberto Lenzi
La presentazione ufficiale della serie C sarà fatta ad Orbassano a metà settembre, mentre la B femminile e la D Atlavir sabato 23 settembre a Rivalta in occasione dei 50enario Atlavir
Confermato lo staff tecnico, con le necessarie rotazioni interne, integrato per il settore femminile con i coach Patrick Comba e Manuela Mola.
La serie C si presenta rafforzata all’appuntamento impegnativo con la C unificata, con l’obiettivo di mantenere la categoria: al collettivo molto giovane si sono uniti il centro Leonardo Calabrese, il play Riccardo Zennato e Alessandro Petitti, guardia, Alberto Persico affiancherà coach Baldovin, e Andrea Deorsola come Preparatore Fisico.
La serie B acquisisce un terzo del roster con Giorgia Ravinale, Sofia Rinaudo, Linda Surra, Elena Vairo, Matilde Bonino, Manuela Mola che daranno esperienza e spessore al team.
Dichiarazione per il settore giovanile di Sebastiano Calanni, responsabile Area Pro 2020:
“La scorsa stagione abbiamo vinto due titoli Gold e due coppe Piemonte Femminili, un secondo posto Silver e un terzo Gold , questa stagione sarà un anno di stabilizzazione con importanti impegni in tutte le categorie sia Gold che Silver, il campionato di eccellenza e quello Europeo, obiettivo è la crescita sportiva dando spazio a tutti. Alle famiglie offriamo un servizio di qualità, assicurazione integrativa gratuita e impianti di prim’ordine su tutto il territorio di riferimento, il progetto Area Pro procede spedito ponendosi come riferimento sul territorio. “
Dichiarazione di Coach Baldovin e Lisa per la serie C maschile e B femminile
“Sono due sfide: con la C unificata e la B femminile, ci confronteremo con società molto strutturate e squadre forti, per noi è un salto di categoria doppio in entrambi i settori, ce la metteremo tutta, ragazze e ragazzi sono carichi, sarà impegnativo e faremo bene”.
Amichevoli pre-season serie C:
Giovedi 31/8/2023 ore 20.00 palazzetto di Piossasco vs. Pinerolo
Martedi 5/9/2023ore 20.30 a Bra
Sabato 9/9/2023 ore 17.30 palazzetto Piossasco vs. 5 Pari con ritorno il 15/9 al Pala Moncrivello
Domenica 17/9/2023 ore 19.30 palazzetto di Piossasco vs. Tam Tam