Serie C :Teknoservice espugna Omegna.

PAFFONI FULGOR OMEGNA-TEKNOSERVICE AREAPRO2020 63-73
(18-22 / 14-15 / 18-17 / 13-20)
Omegna: Maulini, Puppieni 6, Lo Basso 5, Santini 9, Orlando, Barberis, Vercelli 8, Forte 8, Fomba 4, Ramenghi ne, Donaddio 15, Jokovic 8. All. Lodetti, Ass. Acquadro
Teknoservice Areapro2020: Petitti 21, Piasentin, Zennato 10, Ghirardi 11, Berardi 2, Motta 10, Beltramino, Greggio, Scaroni, Spada 11, Favretto 5. Coach Baldovin, Ass. Persico,Prep fisico Deorsola Dir. Beltramino
Trasferta lunga ed impegnativa per i ragazzi di AreaPro. Avversari della terza giornata di andata sono i rossoverdi della Fulgor Omegna. Partita intensa e attenta per i ragazzi di coach Baldovin che sono bravi a non perdere mai l’attenzione necessaria.
Gara dove l’equilibrio la fa da padrone senza che nessuna delle due squadre riesca mai a dare la spallata decisiva. Parte bene Omegna ma AreaPro recupera e si porta in vantaggio alla fine del primo periodo. Nel secondo quarto è Piossasco che tenta l’allungo ma i padroni di casa si riportano a contatto (32-36 a metà partita).
Dopo l’intervallo lungo si assiste ancora a piccoli parziali da una parte e dall’altra che di fatto non spezzano mai in modo netto gli equilibri della gara. Finale di gara che premia Area Pro che riesce a piazzare i canestri decisivi ed ottenere la prima vittoria in campionato.
Il capitano Matteo Ghirardi al termine della partita: “Finalmente è arrivata la prima vittoria dopo due brutte sconfitte, è stata una partita sempre combattuta, ma alla fine grazie ad un’ottima difesa siamo riusciti a portala a casa. Ottima prestazione di squadra che rispecchia il buon lavoro fatto durante la settimana.“
Commento dal sito di Omegna
Prossima partita venerdì 20 ottobre in casa contro il don Bosco Crocetta.
