Under 13 femminile: AP2020 corsara a Moncalieri

Under 13 femminile: AP2020 corsara a Moncalieri

Libertas Moncalieri – AreaPro2020 45-52
(14-13/8-10/8-18/15-11)
AreaPro 2020: Borraccino 23, Baldissera, Collaro, Cuoghi 16, Fazi, Lanza 9, Martinelli 4, Perotto, Petrogalli, Savallo. All. Lisa Andrea

Colpaccio AP2020 a Moncalieri

Per la 4a giornata del Girone B del Campionato U13, AreaPro va a fare visita alla Libertas Moncalieri.

E’ una partita che può dire molto a proposito dell’alchimia di squadra raggiunta dalle nostre ragazze, reduci da due vittorie roboanti contro Aosta e Pasta, intervallate dalla battuta di arresto, di misura, in casa della capolista LaPolismile.  

Alla palla a due Moncalieri si presenta, come tradizione, una squadra ben organizzata e infatti la gara, a parte un parziale all’avvio in favore di AreaPro (5-2), si  incanala da subito sui binari dell’equilibrio. La prima frazione si chiude con le padrone di casa avanti con il minimo vantaggio (14-13); si intuisce che la spunterà la contendente che meglio saprà sfruttare un eventuale rilassamento dell’avversaria.

Nel secondo quarto il copione non cambia; le difese attente non concedono facili tiri e anche se Moncalieri sembra avere una leggera prevalenza a rimbalzo, le nostre ragazze dimostrano grande spirito di sacrificio e mettono timidamente la testa avanti: all’intervallo il punteggio vede AreaPro avanti di uno, per il 22-23.

Alla ripresa, con tenacia e pazienza le ospiti piazzano il break che si rivelerà fondamentale per il prosieguo della partita; approfittando dell’unico passaggio a vuoto delle avversarie, vincono la frazione 8-18 e volano a +11 (30-41).

Nell’ultimo periodo AreaPro sembra pagare la stanchezza; in panchina ci sono due elementi in meno rispetto alle avversarie, e in una partita così equilibrata non è differenza da poco; si subisce quindi il parziale recupero delle moncalieresi, che non ci stanno proprio a perdere sul campo di casa.
Tuttavia, i nervi saldi e il vantaggio accumulato nel 3° periodo permettono ad AreaPro di prevalere nel risultato finale di 45-52.
Al termine, applausi meritati per tutte e 22 le giocatrici in campo, protagoniste di un incontro animato da agonismo e correttezza.
Ancora una volta, una delle frecce decisive nella faretra di ArePro è da cercare negli elementi della panchina, che permettono allo staff tecnico di poter variare i quintetti e dosare al meglio le energie in campo.

Il prossimo ostacolo sul cammino del campionato si chiama BK2009 Rivarolo, atteso domenica prossima al PalaSangone di Rivalta (ore 11.30).

admin