Serie C: Teknoservice vince con Reba.

Serie C: Teknoservice vince con Reba.

All Baldovin, Ass Persico
Prep Fisico Deorsola, Dir Beltramino


Prima vittoria in casa per i ragazzi di AreaPro2020 che arriva alla 6a giornata di andata, contro un avversario temuto (finalista nei play-off promozione dello scorso anno nel campionato C Silver).
Partita che non inizia nei migliori dei modi per Area PRO; Reba parte bene e mette in difficoltà i padroni di casa che faticano ad arginare la fisicità sotto le plance, riuscendo a chiudere la prima frazione in vantaggio di 8 punti.
Poi, a partire dal secondo quarto coach Baldovin modifica l’assetto tattico della squadra schierando uno “small ball”. Con il quintetto “piccolo” i ragazzi di Piossasco riescono ad aumentare l’intensità difensiva che ha permesso prima a ricucire lo strappo che Reba aveva messo nel primo (- 1 a metà partita) e poi a mettere a segno il parziale del vantaggio (+8 a 10 minuti dalla fine). Nell’ultima frazione Area PRO gioca con attenzione e riesce a mantenere invariato il distacco che vale la vittoria.

A fine partita le dichiarazioni di Filippo Spada, eletto MVP dagli spettatori web, e del Coach Flavio Baldovin ai microfoni di ChurchTonimaneroTV che ha trasmesso la partita in diretta.

Spada: “Innanzitutto devo dire che il vero MVP stasera sia stata la squadra nel suo insieme. Era una partita difficile, arrivavamo da due sconfitte abbastanza pesanti, con Crocetta di meno e con CUS un po’ di più, due squadre che sapevamo davvero forti, con Crocetta abbiamo reagito meglio contro CUS un po’ di meno.
Oggi avevamo due assenze importanti come Favretto e Leo (Calabrese) e comunque siamo riusciti nonostante nel primo tempo abbiamo fatto un po’ di fatica, abbiamo reagito benissimo e nel terzo quarto abbiamo messo il parziale che poi siamo riusciti a mantenere per il resto della partita. Quindi stasera l’MVP è stata veramente l’intera squadra.
Abbiamo fatto quello che volevamo fare, cambiando le difese li abbiamo messi in difficoltà, era quello che abbiamo preparato durante la settimana e sono felicissimo perché ci stiamo allenando veramente tanto e bene e sono contento che finalmente si comincino a vedere i risultati. “

Baldovin: “Diciamo che hanno provato a rovinarci la festa in tutti i modi … La partita l’abbiamo vinta con i cinque piccoli perché facevamo fatica ad accoppiarci con i nostri lunghi con i loro lunghi che ci mettevano in difficoltà. Con i piccoli allargavamo di più il campo e abbiamo messo noi in difficoltà loro. Poi avendo perso parecchie partite c’era “strizza” e quando potevamo andare via abbiamo sbagliato dei palloni facili, sbagliato tanti tiri aperti, tanti tiri liberi, però magari ci siamo tolti la “scimmia” e pensiamo alle prossime con un altro spirto. Ci godiamo la vittoria!.
Mi soni piaciuti molto Ghirardi e Greggio che anche senza fare troppi punti in difesa hanno stretto bene le maglie, ha fatto un canestro importante Riccardo (Zennato) che si deve sbloccare anche lui, Motta ha fatto fatica poi ha messo una tripla però l’abbiamo vinta in difesa con i cinque piccoli.

admin