Under 13 femminile: AreaPro2020 riscontri positivi nella vittoria con Aosta

AreaPro2020 – Eteila BA Aosta 64-12
(20-3/20-3/12-0/12-6)
AreaPro2020:Bonandini, Petrogalli 2, Perotto 6, Cuoghi 20, Collaro, Savallo 2, Fazi 2, Borraccino 24, Martinelli 8, Baldissera, Lanza. All. Mazza
La U13 si presenta ai nastri di partenza del Campionato reduce da una confortante pre-season, impreziosita dalla vittoria al Torneo “Borse di Sport – il sogno di Tony” del 24 settembre a Torino, e con la consapevolezza di proseguire brillantemente il percorso di crescita iniziato la scorsa stagione con la categoria Esordienti.
Al Palasangone di Rivalta è ospite la squadra di Aosta, avversario ancora inedito per le Nostre.
Area Pro non accusa l’emozione dell’esordio e inizia con una difesa implacabile, che costringe le avversarie a cedere più volte il possesso-palla senza arrivare al tiro, e un attacco piuttosto efficace, che mostra a tratti un’ottima circolazione di palla.
Il primo tempo si conclude con un eloquente 40-6; le aostane sono volenterose ma tecnicamente troppo acerbe per impensierire le padrone di casa e nella ripresa la musica non cambia.
Coach Mazza approfitta dell’occasione concedendo minutaggi generosi alle ragazze meno esperte, ricevendo in cambio risposte in gran parte positive, oltre a qualche inevitabile ingenuità. Le avversarie onorano fino in fondo la partita, senza lesinare sforzi; i parziali si riducono leggermente, ma il passivo finale resta pesante.
Insomma, riscontri confortanti per Area Pro, sia dalle prestazioni individuali sia da quella del collettivo. A voler essere (costruttivamente) critici, si può sottolineare qualche imprecisione di troppo al tiro, soprattutto per le “veterane”, e la ricerca insistente della conclusione individuale a discapito di soluzioni alternative. Tuttavia, la stagione è lunga e ci sarà modo di limare le sbavature.