serie C: una buona Teknoservice non basta per un super Cus Genova


Si Ferma a tre la striscia positiva per Area PRO, che deve lasciare il passo ad una ottima CUS Genova. Area PRO che chiude il girone di andata con un bilancio di 5 vittorie e 6 sconfitte.
Partita che inizia bene per Piossasco, che riesce a giocare alla pari con i primi della classe. Liguri che con passare del tempo prendono sempre più in mano la partita, cercando di abbassare i ritmi e giocando in modo ordinato, con ottima circolazione di palla per cercare di trovare sempre il tiro migliore.
Aspetti che hanno fatto la differenza e con il passare del tempo hanno permesso agli ospiti di aumentare il vantaggio fino al risultato finale di 58-77.
Malgrado il passivo, Area PRO non ha sfigurato affatto ma di fronte ha trovato di fronte un avversario di tutto rispetto; complimenti a Genova, che con questa vittoria conquista il titolo di “campione d’inverno” del girone B.
Queste le parole di Coach Baldovin ai microfoni della ChurchTonimaneroTV alla fine della gara: “Compimenti al CUS Genova. loro hanno giocato molto bene, sapevamo che sarebbe stata dura, sono una squadra super quadrata, esperta, intensa, con dei bravi tiratori.
Ci hanno messo veramente in difficoltà punendoci sui nostri errori in difesa. Nonostante questo sono abbastanza soddisfatto e contento che Ragab stia crescendo e sia stato capace di incidere in attacco con personalità conquistandosi il suo spazio. Anche Favretto ha dato il suo contributo con una prestazione positiva . Purtroppo abbiamo avuto l’assenza di Calabrese all’ultimo minuto per influenza e sicuramente ci avrebbe dato una bella mano soprattutto dentro l’area.“
Prossima gara, inizio del girone di ritorno, contro Arona
Appuntamento a venerdì 15 dicembre 2023 al PalaPiossasco








foto di @danielabar1978