Under 14 femminile: finisce la prima fase e perde con Gators

Area Pro 2020 – Cirianni Decorazioni Gators 32 – 54
(7-10/10-13/5-18/10-13)
AP2020: Baldissera, Schifano 10, D’Agostino, Petrachi 5, Rizzo 1, Berta (cap) 8, Calvetto 7, Andruetto, Malacarne 1 All. Treccarichi
Ultima giornata del girone B per l’U14 Area Pro che ospita le Gators Savigliano, squadra ben nota alle nostre che persero in volata nella sfida dell’andata dopo 40 minuti ben giocati da entrambe le parti.
Solo nove le ragazze iscritte a referto per le Foxies tra infortuni e defezioni forzate, costrette a fare a meno anche di coach Mazza impegnato nel torneo di Arona con le esordienti.
Si parte subito a buon ritmo ma il canestro nella fase iniziale è pressoché un miraggio per entrambe le squadre, tant’è che dopo 5 minuti il risultato è sul 2-0 per le ospiti. Ma una volta rotto il ghiaccio il punteggio comincia a muoversi ed il primo periodo di chiude sul 10-7 per le Gators. L’agonismo continua a farla da padrone anche nei secondi 10 minuti, ritmi alti, tanti palloni vaganti contesi a terra ed un metro arbitrale piuttosto permissivo rendono la sfida magari non eccelsa tecnicamente, ma decisamente combattuta senza remore da tutte le ragazze in campo. A metà gara le ospiti sono avanti di sei punti sul 23-17.
Al rientro dalla pausa lunga è Savigliano a scattare meglio dai blocchi, la maggior precisione al tiro e la superiorità sotto le plance delle Gators si accentuano ed il divario nel punteggio si amplia progressivamente. Area Pro prova a restare in partita, ma la foga nel cercare di non fare scappare le avversarie porta più palle perse che punti a referto.
Gli ultimi 10’ si aprono quindi con l’esito della sfida già deciso e la gara torna più equilibrata, anche se Savigliano fa suo anche questo parziale e si porta a casa il referto rosa con un 54-32 finale.
Ancora una volta terzo quarto fatale alle Foxies, in una partita molto fisica in cui ha avuto la meglio la squadra che ha attaccato meglio e prevalso a rimbalzo. Di buono si è vista la voglia di lottare delle nostre, che non si sono tirate indietro nel contendere ogni palla, ma spesso a scapito della lucidità e della fluidità nei possessi.
Si chiude così il girone dell’U14 con un bilancio di due vinte e dieci perse. Considerando fuori portata Lapolismile e Libertas Moncalieri, alcune delle altre partite si potevano giocare e forse anche vincerle. Ma si cercherà di non demordere e continuare con umiltà e determinazione a lavorare in palestra.
Forza ragazze !