Under 15 femminile: AreaPro2020 non riesce a superare Saluzzo

ASD Pall. ABA Saluzzo – Area Pro 2020 54 – 40
(14-11/17-11/17-8/6-10)
AreaPro2020: Caudana A., Palmero, Malano, Caudana G. 1, Andrue o, Calve o 16, Malacarne 6, Petrachi 5, Baldissera, Ruta Cabral, Di Luzio, Berta (cap.) 12 All. Comba
Ancora a secco di vi orie nel girone di ritorno ma reduce da prestazioni non disprezzabili l’U15 di coach Patrick Comba va a Saluzzo per far visita alle ragazze dell’ABA, bloccate a fondo classifica ma più volte vicine al primo successo stagionale nelle ul me uscite. Sin dalla palla a due le padrone di casa me ono subito in chiaro le loro intenzioni, determinate ed aggressive approcciano al meglio la gara e si ha l’impressione che Area Pro non si a endesse un tale impeto, tanto che a metà del primo quarto Saluzzo sembra poter scappare nel punteggio. Ma dopo qualche minuto in apnea, Area Pro si riassesta e comincia a trovare qualche canestro che la riavvicina nel punteggio; alla prima sirena l’ABA è davan 14-11 principalmente grazie alla maggior precisione in lune a.
L’o mo primo quarto saluzzese non è però un fuoco di paglia. Nel secondo periodo infa le padrone di casa con nuano nella loro o ma serata, rivelandosi oltrechè chirurgiche a cronometro fermo anche molto pericolose da oltre l’arco. Area Pro non da seguito a quanto fa o vedere nelle ul me sfide: l’a acco è oltremodo sta co e ci si affida pertanto alle inzia ve individuali, mentre la difesa non riesce a limitare efficacemente le inizia ve di un’avversaria decisamente in serata.
All’intervallo lungo ABA Saluzzo è davan 31-22. Al rientro in campo si spera nel risveglio di Area Pro ed invece sono le avversarie a dare seguito all’o ma prima metà di gara con canestri sia in penetrazione che dalla distanza. Le nostre con nuano nella loro serata-no al ro ed oltretu o iniziano i primi problemi di falli nel contesto di una sfida ad alto tasso di agonismo; in queste condizioni Saluzzo vola sulle ali dell’entusiasmo e quando manca un solo periodo alla f ine il -18 suona come una sentenza. Gli ul mi 10’ vedono una reazione di orgoglio di Area Pro che riesce finalmente a limitare l’a acco avversario, anche se le percentuali dal campo con nuano a non essere granchè; un mini-parziale ospite nell’ul ma fase dell’incontro fissa il punteggio finale sul 54-40 per ABA Saluzzo. Passo indietro di Area Pro rispe o alle ul me confortan uscite, parsa in qualche modo sorpresa dall’impa o delle avversarie sulla par ta; avversarie a cui va dato merito di aver fortemente voluto questa prima affermazione stagionale.
Dopo questa ba uta d’arresto l’Under 15 ha subito l’occasione di rifarsi sabato 2 marzo tra le mura amiche del Palasangone, dove arriveranno le ragazze di Pancalieri.